MDM significa Mobile Device Management, ovvero uno strumento software in grado di gestire in modo centralizzato tutti i dispositivi Mobile di una organizzazione.

Soti è leader mondiale in questo settore grazie alla piattaforma Soti Mobile! Il sistema si basa sull’installazione di una APP in tutti i dispositivi connessi (Android, IOS, Windows) con il quale, tramite una console WEB Based, è possibile gestire tutto il parco installato e averlo sempre sotto controllo, in tempo reale.

Soti è disponibile Cloud, quindi con i dispositivi Mobile che puntano ad un server remoto messo a disposizione da Soti con rigidi protocolli di sicurezza, oppure On Permise, ovvero con l’installazione sul proprio server della console di amministrazione. 

Le potenzialità sono infinite:

  • Gestione centralizzata: tutti i terminali possono essere ordinati in cartelle (sedi, per esempio) e in sottocartelle (reparti, per esempio). Soti diventerà lo strumento con il quale tenere traccia di tutti i dispositivi Mobile, della loro posizione, del loro stato.
  • Statistiche: grafici personalizzabili mostrano statistiche di Brand, tipologia di terminale, dati e statistiche di utilizzo, sistema operativo e molto altro!
  • Installazione iniziale: la configurazione iniziale di un nuovo dispositivo sarà semplicissima, basterà installare a bordo il client Soti e, dalla Console, applicarli una preconfigurazione predefinita. In pochi secondi il terminale sarà pronto all’uso.
  • Modifiche alle configurazioni: immaginate di dover cambiare l’indirizzo dell’applicativo utilizzato su tutti i terminali. Prima, si richiamavano uno ad uno i terminali presso l’ufficio IT. Con Soti, si crea una regola (Manda un avviso all’operatore di “Terminale in aggiornamento”, copia il nuovo file di configurazione nel terminale, sostituisci il vecchio file con il nuovo, effettua un soft reset, manda un avviso “Termiale Aggiornato” all’operatore) e si distribuisce questa regola ad un terminale, ad un gruppo di terminali, a tutti i terminali. Tutto comodamente dall’interfaccia WEB!
  • Assistenza remota: sarà possibile accedere al File System di ogni terminale e accedervi in assistenza remota, replicando via Web lo schermo del terminale ed interagendo da remoto!
  • Tracciabilità: per chi usa i device per soluzioni Mobility, come trasportatori e agenti, è possibile tracciare e localizzare ogni device sulla mappa in modo chiaro e preciso.
  • Tutto il parco installato: monta Soti a bordo di terminali, di veicolari, di tablet industriali, di Smartphone aziendali. Potrai tenere sotto controllo tutto!
  • Blocco delle APP: Soti consente la creazione di una schermata di blocco iniziale protetta da Password, per far si che l’operatore usi solo le APP che sarai tu a mettergli a disposizione!
  • Controllo delle funzionalità:

HT Stone propone Soti ai propri clienti dal 2000, quando i terminali montavano a bordo sistemi Windows CE e Mobile, e ne abbiamo seguito l’evoluzione fino ad oggi, dove è Android ad essere diventato il principale protagonista, con una conseguente incredibile evoluzione delle potenzialità della piattaforma Soti! Quello che più ci piace è fare una Demo, per rendervi partecipi delle funzionalità di questo incredibile MDM!

Guarda il video

H.T. STONE SRL

Via Palmiro Togliatti, 4/6
20041 Bussero (MI) - Italy

P.IVA IT03801850961
Capitale Sociale 200.000 €

Sede

Tel. +39 02 9533 1041
Fax +39 02 9503 9199
Email: info@htstone.it

Assistenza

Tel. +39 02 9533 1043
Email: supporto.tecnico@htstone.it

Richiedi informazioni