La tecnologia RFID sui terminali Zebra Mobile!

In questa soluzione abbiamo installato il Middleware HT Stone Smart RFID sui terminali Zebra MC3300 dotati di antenna RFID UHF integrata. Tutti i colli presenti su uno o più bancali vengono letti dall'operatore in pochi secondi mediante tecnologia RFID, facendo emergere immediatamente se nella spedizione è presente un collo destinato ad un'altra destinazione o se la spedizione è incompleta.La soluzione è destinata alle spedizioni aeree.

Andiamo con ordine. Obiettivo: 

  1. Eliminare gli errori di spedizione: collo X spedito alla destinazione Y
  2. Eliminare gli errori dovuti alle mancanze: spedizione con X colli previsti, evasa incompleta
  3. Risparmio economico: entrambi gli errori sopra descritti causano una grande perdita di denaro
  4. Risparmio di tempo: una possibile alternativa è la singola lettura del barcode di tutti i colli mediante terminale tradizionale, con grande perdita di tempo

Hardware Il modello scelto è il terminale Zebra MC3330xR con antenna UHF integrata. SO Android, Display 4,00", semplicità ed ergonomie al Top di gamma. E la garanzia di un prodotti Zebra, leader di mercato.

Software Il Middleware Smart RFID sviluppato con tecnologia WEB fornisce l'interfaccia di controllo all'operatore. La lettura di un barcode iniziale della lista di spedizione attiva la sessione di lettura. L'operatore cammina intorno ai bancali da leggere, dove i colli sono etichettati con un'etichetta RFID, e consente all'operatore di sapere in tempo reale se quanto sta caricando è corretto, tenendo sempre sotto controllo il numero di colli mancanti destinati a quel Cargo. L'eventuale lettura di un collo errato, cioè non destinato a quella spedizione, fa scattare immediatamente l'allarme sul display e sonoro, e richiede all'operatore l'intervento.

Con questa soluzione nessun collo destinato alla località X potrà mai finire sulla spedizione destinata alla località Y. Inoltre, solo un pallet aereo correttamente completato darà il via libera alla spedizione, con una fortissima riduzione di costi dovuti agli errori e al danno di immagine!

Ciliegina sulla torta: tutti i terminali Zebra MC3330xR RFID sono stati inseriti all'interno dell'MDM SOTI Mobi Control per la gestione e il controllo totale del parco installato, in remoto, tramite una intuitiva interfaccia WEB. Il software Smart RFID viene costantemente implementato, migliorato e aggiornato, e raggiungere tutte le decine di terminali installati nelle diverse sedi sul territorio Europeo sarebbe un problema. Con SOTI, riusciamo ad aggiornare l'applicativo comodamente su tutti i terminali in un colpo solo. Ci bastano un PC e una connessione Internet... e naturalmente il nuovo APK da distribuire! Possiamo supportare gli operatori tramite controllo remoto, aggiornare le password del WiFi, chattare con gli operatori, resettare un terminale. Tutto in remoto!

Condividi

Hardware e software per la soluzione

Software

SmartRFID

Il Middleware HT Stone fra l'Hardware RFID e i sistemi WMS/MES del cliente!

Scopri di più

Software

SOTI MDM

La gestione centralizzata e remota di tutti i terminali!

Scopri di più

H.T. STONE SRL

Via Palmiro Togliatti, 4/6
20041 Bussero (MI) - Italy

P.IVA IT03801850961
Capitale Sociale 200.000 €

Sede

Tel. +39 02 9533 1041
Fax +39 02 9503 9199
Email: info@htstone.it

Assistenza

Tel. +39 02 9533 1043
Email: supporto.tecnico@htstone.it

Richiedi informazioni