Il Mulettista a Mani Libere

Il mulettista a mani libere

In questa soluzione applicata ad una logistica siderurgica abbiamo installato a bordo muletto il Tablet Zebra ET51 da 8", completo di culla Gamber&Johnson connessa direttamente mediante stabilizzatore alla batteria del muletto. In questo modo il Tablet rimarrà sempre in carica, e sarà possibile asportarlo per determinate lavorazioni lontano dal muletto o fissarlo permanentemente tramite la chiusura a chiave prevista dalla culla. L'applicazione del cliente è di tipo WEB e viene utilizzata mediante Ivanti Industrial WEB Browser, sul quale abbiamo disegnato una tastiera virtuale secondo le specifiche fornite dal cliente.

L'operatore di muletto porta sul dorso della mano il lettore Barcode ProGlove Mark Basic, con un'autonomia di 16 ore e un peso di soli 39 grammi. Il lettore, connesso mediante tecnologia Bluetooth al muletto, consente di inviare le letture barcode direttamente al tablet, che indicherà al mulettista l'ordine di prelievo.

Il cliente ha adottato questa soluzione perchè effettua in un unico ordine cliente molteplici prelievi di scatole di piccole/medie dimensioni. Dovendo leggere ogni locazione ed ogni scatola posta su bancale, i test di PreVendita hanno dimostrato un notevole guadagno in termini di secondi ad ogni prelievo, arrivando a fine giornata lavorativa con un importante monte minuti guadagnato. Questo implica un maggior numero di ordini clienti gestiti all'interno della stessa giornata, proiettato esponenzialmente su base settimanale, mensile, annua.

A questo si aggiungerà una minore incidenza di guasti hardware, dato che il terminale tradizionale era soggetto a molteplici cadute/giorno dal muletto e dalle scatole, in quanto, come accade nella stragrande maggioranza dei casi, veniva appoggiato sopra i colli durante la movimentazione scatola scaffale-> bancale e viceversa.

Secondi guadagnati, minor intralcio, maggiore comodità e una velocità senza precedenti. Un operatore messo nelle condizioni di essere più efficiente, sarà più efficiente.

Condividi

Hardware e software per la soluzione

Software

Ivanti Velocity

L’emulatore VT/5250/WEB completamente personalizzabile!

Scopri di più

H.T. STONE SRL

Via Palmiro Togliatti, 4/6
20041 Bussero (MI) - Italy

P.IVA IT03801850961
Capitale Sociale 200.000 €

Sede

Tel. +39 02 9533 1041
Fax +39 02 9503 9199
Email: info@htstone.it

Assistenza

Tel. +39 02 9533 1043
Email: supporto.tecnico@htstone.it

Richiedi informazioni